Sicurezza nella Qualità

NEWS

Questo articolo fa parte della serie “La news del martedì – Contenuti di valore per migliorare l’organizzazione della tua azienda” di Active Engineering.

LA_NEWS_DEL_MARTEDI'_diagnosi_aziendale_iniziale

 

Nell’articolo di martedì scorso pubblicato anche sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/IngAlessandroBonamano/ ti ho presentato i vantaggi del METODO ACTIVE cioè il nostro Sistema Qualità Efficace che ti permetterà di creare un’organizzazione in grado di raggiungere gli obiettivi che hai pianificato.

Se ti sei perso il contenuto, lo puoi rileggere qui:

https://www.sistemi-iso.it/news/154-la-news-del-martedi%E2%80%99-%E2%80%93-il-metodo-active.html

 

 

Per intraprendere il cammino e iniziare ad applicare il METODO ACTIVE, la prima cosa da fare è analizzare e valutare la tua Azienda. Questo ti servirà per capire quali ambiti della tua Impresa possiedono maggior margine di miglioramento: la tua strategia di azione del METODO ACTIVE partirà proprio da qui.

La D.A.I. - DIAGNOSI AZIENDALE INIZIALE, il primo step del METODO ACTIVE, è uno strumento per effettuare la fotografia dello stato attuale della tua Azienda. Ti permette di avere una visione chiara della tua Impresa dal punto di vista organizzativo e gestionale. Questo ti consentirà di definire le priorità aziendali focalizzando il tuo tempo e le tue risorse sulle attività che ti portano maggior valore.

Grazie alla D.A.I. riuscirai a capire quali sono gli ambiti in cui concentrare maggiormente gli sforzi strategici per accrescere il valore della tua Organizzazione. Riuscirai a rendere standardizzati e più efficienti i processi, a delegare in maniera efficace e conseguentemente riuscirai a destinare la maggior parte del tuo tempo ad attività strategiche per l'Impresa.

Inoltre comprenderai se la tua percezione degli obiettivi da perseguire è in linea con i reali bisogni della tua Azienda.

Una volta applicato il METODO ACTIVE, la D.A.I. - DIAGNOSI AZIENDALE INIZIALE si trasforma in uno strumento di monitoraggio continuo dello stato organizzativo dell’Azienda in grado di quantificare il valore dei risultati raggiunti. Infatti basterà confrontare Diagnosi effettuate in periodi successivi a quella iniziale per comprendere i progressi conquistati.

Con questo potente strumento tu Imprenditore dovrai solamente rispondere a delle semplici ma specifiche domande e sulla base delle tue risposte noi saremo in grado di restituirti la fotografia della tua Azienda.

Questa fotografia si svilupperà attraverso un sistema di valutazione dei 6 ambiti fondamentali per ogni Azienda.

Il sistema messo a punto da Active Engineering, è in grado di fornire un risultato tangibile attraverso la visualizzazione di 5 grafici, ognuno dei quali con uno specifico significato. Il processo di Diagnosi si concluderà con un incontro in Azienda in cui un nostro consulente mostrerà i risultati emersi e affiancherà l'Imprenditore nel pianificare una strategia di miglioramento. Questa si dovrà trasformare in un piano operativo concordando con il Cliente le priorità e gli ambiti di intervento per permettergli di raggiungere i benefici di cui ha la necessità, ed evidenziati dalla Diagnosi Aziendale Iniziale.

 

Questi grafici sono un’anteprima dei risultati su cui baserai la tua strategia di miglioramento:

 

Contattaci per mettere a fuoco la tua Azienda attraverso la D.A.I. - DIAGNOSI AZIENDALE INIZIALE e per conoscere nel dettaglio i benefici immediati che puoi ottenere dall’applicazione del nostro METODO ACTIVE.

 

Scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamaci allo 030-0994172

 

Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e sui nostri contenuti speciali: visita il nostro sito https://www.sistemi-iso.it/ e seguici sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/IngAlessandroBonamano/.

 

  

Buon lavoro!

 

Active Engineering di Ing. Alessandro Bonamano

 

D.A.I.RIPARTIAMO!

 

 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
Prev Next