Sicurezza nella Qualità

NEWS

LA NEWS DEL MERCOLEDI

 

Scarica qui il pdf dell'articolo: 

 

 

Nelle scorse settimane ti ho parlato dell’importanza di avere un metodo per raggiungere i tuoi obiettivi, qualsiasi essi siano.

 

Ti ho anche descritto qual è il principio alla base del Sistema di Gestione Qualità, e cioè il CICLO DI DEMING.

 

Oggi ti voglio invece parlare del metodo che ho creato.

 

Ti voglio mostrare i benefici che il CICLO di DEMING applicato ad un SISTEMA DI GESTIONE porta alle PMI come la tua, senza le incombenze e le scartoffie che spesso sistemi troppo teorici e poco pratici, comportano.

 

Questi benefici li puoi ottenere applicando il mio METODO ACTIVE.

 

  

Se non vuoi perderti tanti contenuti di valore e ricevere subito 2 OMAGGI iscriviti alla nostra newsletter CLICCANDO SU questo link

 

https://www.sistemi-iso.it/contatti/news-letter.html  

 

Come ti dicevo, conosco molto bene le PMI italiane perché ci prima ci ho lavorato come responsabile interno e da ormai molti anni le seguo come consulente.

Pertanto so quali sono le loro necessità e conosco anche quali sono i glia spetti che non vengono sopportati.

Il titolare di una PMI che come te, deve pensare, decidere ed agire quasi in solitario non sopporta la burocrazia ma predilige la praticità,

Per questi motivi ti propongo il mio metodo che ti dà i vantaggi offerti da un sistema che se da un lato è già collaudato, dall’altra può essere personalizzato e adattato ad ogni azienda.

Ti spiego meglio di cosa si tratta.

IL METODO ACTIVE

Se implementato correttamente il Sistema di Gestione Qualità (SGQ) garantisce il raggiungimento di un ottimo livello organizzativo, il controllo di tutti i processi aziendali e la garanzia di raggiungere i risultati attesi.

Se il Ciclo di Deming è alla base del Sistema di Gestione Qualità lo standard più diffuso al mondo, quest’ultimo è alla base del METODO ACTIVE, un sistema di mia creazione in cui ho ideato una serie di strumenti pratici che metto a disposizione per rendere maggiormente efficace il Sistema Qualità utilizzato dalle PMI.

Per questo motivo io preferisco chiamarlo Sistema di Gestione di Direzione.

Il METODO ACTIVE si basa su 4 fasi legate tra di loro in un circolo virtuoso che portano alla standardizzazione delle attività e al raggiungimento dei risultati attesi con numerosi benefici per l’Azienda e per tutti coloro che ci operano, in primis il Titolare.

Con il METODO ACTIVE ti offro anche gli strumenti per implementare ciascuna fase attraverso un insieme di metodologie, processi, architetture e tecnologie che trasformano le buone intenzioni di ciascuno degli interessati, in risultati concreti.

Credo che uno schema valga più di mille parole, pertanto ti propongo il diagramma principale che ti fornisce una chiara idea di come è costruito il sistema e quali sono i vantaggi che l’applicazione di ciascuna fase ti può dare.

 

METODO ACTIVE-VANTAGGI

 

 

se sei interessato a conoscerlo in maniera più approfondita contattami, CLICCA sul seguente link:

https://www.sistemi-iso.it/contatti/news-letter.html

 

 

oppure ti invito a visitare la pagina dedicata sul mio sito CLICCA QUI 

https://www.sistemi-iso.it/images/METODOACTIVE/Presentazione_Metodo_Active_2020_rev.0.pdf

  

Intanto ti auguro buon lavoro

 Alessandro

  

Ogni mercoledì pubblichiamo un articolo contenente elementi di valore per migliorare l’organizzazione della tua Azienda: non perderti questo appuntamento fisso,

seguici su e su o iscriviti alla nostra newsletter

 

https://www.sistemi-iso.it/contatti/news-letter.html

 

 Scarica qui il pdf dell'articolo:

 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
Prev Next